Benvenuto  Accedi!

Cerca un libro

Le collane

Oggi puoi iniziare subito a leggere: basta un click!

I nostri eBook sono disponibili in diversi formati e sono distribuiti sui principali store online

Per saperne di più...

Ebook per due veneziane d’adozione

10.11.2015
Ebook per due veneziane d’adozione

Approfondimenti

“Mongolfiere” di Chiara Marchelli e “Acqua alta”di Marilia Mazzeo (Terra Ferma)

La casa editrice Terra Ferma pubblica – nella collana digitale Collirio – due autrici veneziane di adozione: Chiara Marchelli, che oggi insegna alla New York University e si è laureata in arabo a Ca' Foscari, e Marilia Mazzeo, che dopo la laurea in Architettura, a Venezia ha deciso di viverci. Della prima Terra Ferma pubblica il racconto lungo “Mongolfiere” (0,99 euro) proponendolo – ed è la prima volta per un editore italiano – anche in traduzione inglese e francese. «È una delle libertà che consente il digitale – sottolinea la casa editrice - quella di pubblicare testi brevi e proporli direttamente in traduzione, contribuendo in questo modo alla diffusione in un pubblico più largo di un'autrice già affermata. Marchelli ha, infatti, già pubblicato i suoi lavori con Marsilio, Fazi, Piemme.

Di Marilia Mazzeo l'editore trevigiano pubblica, invece, il racconto lungo “L'italiano” (sempre 0,99 euro ) e la raccolta di racconti “Acqua alta” (2,99 euro), che uscì nel 1998 da Theoria e che era esaurita da tempo. Terra Ferma la ripropone partendo dall'attualità di un libro che narra le vicende degli studenti universitari fuori sede alle prese con una città strana e difficile come Venezia.

Una città che - negli anni – è cambiata molto, ma dove gli studenti fuori sede continuano a trovare le stesse difficoltà di inserimento, raccontate da Marilia Mazzeo. Salvo poi, per alcuni ostinati – come la stessa autrice – decidere nonostante tutto di restare a vivere con “i piedi in acqua”. I libri sono in vendita in tutte le "librerie" online.

(La Nuova, 10 novembre 2015)